KINGDOM HEARTS Home
Pagina iniziale
KINGDOM HEARTS Characters
About
KINGDOM HEARTS Connect
Connettiti
KINGDOM HEARTS Shop
Negozio
KINGDOM HEARTS Personality Quiz
TEST DELLA PERSONALITÀ
mobile-menu-btn
storia

KINGDOM HEARTS

Kingdom Hearts Overview Video
Ultimo trailer

KINGDOM HEARTS narra una storia in cui la Luce e il potere dell'amicizia sconfiggono l'Oscurità.

KINGDOM HEARTS è una serie di giochi di ruolo d'azione sviluppati e pubblicati da Square Enix sotto la direzione di Tetsuya Nomura. La serie è il frutto di una collaborazione tra Square Enix e Disney.

KINGDOM HEARTS segue le avventure del protagonista Sora, un Custode del Keyblade che viaggia tra i vari mondi Disney in compagnia di Paperino e Pippo per fermare l'invasione degli Heartless sigillando le serrature di tutti i mondi e riportando così la pace in ognuno di essi.

Cronologia

Eroi
KINGDOM HEARTS
Sora
KINGDOM HEARTS
Paperino
KINGDOM HEARTS
Pippo
KINGDOM HEARTS
Re Topolino
KINGDOM HEARTS
Riku
KINGDOM HEARTS
Terra
KINGDOM HEARTS
Aqua
KINGDOM HEARTS
Ventus
KINGDOM HEARTS
Kairi
KINGDOM HEARTS
Anna
KINGDOM HEARTS
Elsa
KINGDOM HEARTS
Olaf
KINGDOM HEARTS
Mike
KINGDOM HEARTS
Sully
KINGDOM HEARTS
Elizabeth
KINGDOM HEARTS
Jack
KINGDOM HEARTS
Will
KINGDOM HEARTS
Woody
KINGDOM HEARTS
Buzz
Sora, l'eroe di questa avventura, è stato prescelto dal Keyblade, un'arma misteriosa. Dopo una serie di sconfitte, ha acquisito un forte senso della giustizia, e capisce l'importanza che ha il legame tra lui e i suoi amici durante la sua lotta contro gli Heartless.
Paperino è il Mago di Corte al Castello Disney ed è al servizio del Re Topolino. Viaggia con Sora per fermare gli Heartless, conosce bene le arti magiche e la sua arma è uno scettro.
Goffo e impacciato, Pippo è il Capitano dei Cavalieri Reali del Castello Disney e accompagna Sora e Paperino nel loro viaggio alla ricerca di Re Topolino. Pippo è il personaggio che tiene unito il gruppo, e combatte contro gli Heartless con uno scudo, dato che non ama particolarmente le armi.
Topolino è il Re del Castello Disney e un Maestro del Keyblade. Quando capisce che gli Heartless si stanno facendo sempre più minacciosi, manda Paperino e Pippo ad indagare sugli strani eventi che stanno accadendo negli altri mondi.
Malefica una volta lo ingannò convincendolo a mettersi contro Sora. Ma adesso che ha trovato di nuovo la strada verso la Luce, combatte coraggiosamente contro gli Heartless a fianco di Re Topolino.
Terra è uno dei tre allievi di un certo Maestro del Keyblade. È un ragazzo dall'aria apparentemente pacata ma anche molto impulsivo. Si allena strenuamente ed è sempre alla ricerca della propria forza interiore. In battaglia ha una furia brutale.
Una ragazza gentile, sempre in grado di distinguere il bene dal male. Dietro l'apparenza seria di Aqua si nasconde un carattere sensibile, e spesso si prende cura di Terra e Ventus, che studiano con lei sotto lo stesso Maestro del Keyblade. È una maga agile, intelligente e dotata.
Un ragazzo estroverso che studia con lo stesso Maestro del Keyblade di Terra e Aqua. Per "Ven", come lo chiamano affettuosamente i suoi amici, ogni giorno è una nuova scoperta. Impugna il Keyblade al rovescio e gli attacchi veloci sono il suo forte.
Una cara amica di Sora che cerca sempre di aiutarlo in qualsiasi modo nella sua battaglia contro l'Oscurità. Quando gli Heartless hanno invaso le Isole del destino, Kairi è scomparsa, obbligando Sora e Riku a lasciare il loro mondo per partire alla sua ricerca.
Cattivi
KINGDOM HEARTS Manifestazioni dell'Oscurità che nasce dai cuori della gente. Minacciano di avvolgere tutti i mondi nelle tenebre.
Heartless
KINGDOM HEARTS Sono ciò che rimane di coloro che hanno perduto i loro cuori.
Nessuno
KINGDOM HEARTS L'antagonista principale della serie di KINGDOM HEARTS e anche un superbo Maestro del Keyblade. Il suo obiettivo è quello di conquistare Kingdom Hearts e ricostruire i mondi a suo piacimento.
Maestro Xenahort
KINGDOM HEARTS Malefica è una dei principali antagonisti della serie di KINGDOM HEARTS. È alla guida di un gruppo di cattivoni provenienti da diversi mondi Disney e controlla gli Heartless. Il suo obiettivo è quello di dominare tutti i mondi.
Malefica
KINGDOM HEARTS Gambadilegno è la nemesi di Re Topolino e uno degli antagonisti della serie di KINGDOM HEARTS. Viaggia per i mondi per aiutare Malefica a raggiungere il suo obiettivo.
Pietro Gambadilegno
KINGDOM HEARTS
Barbossa
Manifestazioni dell'Oscurità che nasce dai cuori della gente. Minacciano di avvolgere tutti i mondi nelle tenebre.
Sono ciò che rimane di coloro che hanno perduto i loro cuori.
L'antagonista principale della serie di KINGDOM HEARTS e anche un superbo Maestro del Keyblade. Il suo obiettivo è quello di conquistare Kingdom Hearts e ricostruire i mondi a suo piacimento.
Malefica è una dei principali antagonisti della serie di KINGDOM HEARTS. È alla guida di un gruppo di cattivoni provenienti da diversi mondi Disney e controlla gli Heartless. Il suo obiettivo è quello di dominare tutti i mondi.
Gambadilegno è la nemesi di Re Topolino e uno degli antagonisti della serie di KINGDOM HEARTS. Viaggia per i mondi per aiutare Malefica a raggiungere il suo obiettivo.
Organizzazione XIII
KINGDOM HEARTS
Organizzazione XIII
Un’enigmatica organizzazione di tredici individui incappucciati che cercano i loro cuori per tornare ad essere completi. Il loro vero scopo rimane tuttora segreto...
Mondi
IL BOSCO DEI 100 ACRI
Agrabah
Atlantica
IL CASTELLO DELLA BESTIA
IL CASTELLO DEI SOGNI
IL PAESE DEI MOSCHETTIERI
LA GIUNGLA PROFONDA
LO SPAZIO ASSOLUTO
LE ISOLE DEL DESTINO
IL CASTELLO DISNEY
IL BOSCO DEI NANI
IL DOMINIO INCANTATO
LA FINE DEL MARE
LA CITTÀ DI HALLOWEEN
LA FORTEZZA OSCURA
IL CIMITERO DEI KEYBLADE
LA CITTÀ DELLE CAMPANE
LA TERRA DI PARTENZA
LA TERRA DEI DRAGONI
LA BALENA
LA TORRE MISTERIOSA
L'ISOLA CHE NON C'È
L'ARENA DELL'OLIMPO
Port Royal
IL PAESE DEI BALOCCHI
LA RUPE DEI RE
IL GIARDINO RADIOSO
SINFONIA DELLA STREGONERIA
LA RETE
IL MONDO CHE NON ESISTE
IL FIUME SENZA TEMPO
LA CITTÀ DI MEZZO
CREPUSCOPOLI
IL PAESE DELLE MERAVIGLIE

Guida allo streaming e al caricamento online di immagini e video di KINGDOM HEARTS HD 2.8

È vietato il caricamento dei video di gioco (incluso il sottofondo musicale), lo streaming e la condivisione di immagini di KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue (“KINGDOM HEARTS 2.8”), pubblicato da Square Enix Co., Ltd. (“Square Enix”), eccetto per uso personale senza scopo di lucro e in conformità alle linee guida riportate qui sotto.

Informazioni sull’uso delle immagini, dei video di gioco e dello streaming

Tutti gli elementi descrittivi, inclusi contenuti di gioco, immagini, video, personaggi e musica di KINGDOM HEARTS 2.8 sono soggetti a copyright di proprietà di Walt Disney Company (Giappone) Ltd. (“Disney”) (con alcune eccezioni). Non è possibile riprodurre, distribuire, eseguire, mostrare in pubblico o modificare tali elementi senza previa autorizzazione scritta del proprietario del copyright, fatta eccezione per casi espressamente autorizzati e conformi ai Termini di utilizzo indicati qui sotto.
Modalità d’uso autorizzate delle immagini, dei video e dello streaming di KINGDOM HEARTS 2.8:
  1. È possibile condividere le immagini di KINGDOM HEARTS 2.8 tramite il servizio di condivisione online di Sony PlayStation®4. L’utilizzo è autorizzato unicamente a scopo personale e senza scopo di lucro. Fermo restando quanto sopra, Square Enix si riserva il diritto di vietare la condivisione di immagini di certe parti del gioco. Square Enix potrà modificare quali parti del gioco è possibile condividere o non in ogni momento e per qualunque ragione.
  2. È consentito lo streaming e la condivisione dei video di gioco di KINGDOM HEARTS 2.8 (inclusa la musica di sottofondo) tramite (i) il servizio di condivisione online di Sony PlayStation®4 e/o (ii) canali che supportano lo streaming online e la condivisione di video. La condivisione e lo streaming sono autorizzati unicamente a scopo personale e senza scopo di lucro. Fermo restando quanto sopra, Square Enix si riserva il diritto di vietare la condivisione o lo streaming di video di certe parti del gioco. Square Enix potrà modificare quali parti del gioco è possibile condividere o non in ogni momento e per qualunque ragione.
Termini di utilizzo
  • Includere chiaramente le seguenti informazioni di copyright su tutte le immagini o i video di gioco di KINGDOM HEARTS 2.8 distribuiti o trasmessi in streaming in conformità a questa guida:
    ©Disney. Developed by SQUARE ENIX
    Characters from Square Enix games: ©SQUARE ENIX
    Questa regola non si applica se l’omissione è dovuta a limiti imposti dal servizio di condivisione online del sistema PlayStation®4.
  • È vietato creare materiali derivati utilizzando i contenuti condivisi o trasmessi in streaming. Per esempio, non è autorizzata la creazione di brochure contenenti le immagini condivise. Il divieto si applica sia alla distribuzione gratuita sia a quella a pagamento.
  • È vietato pubblicare le immagini o i video di gioco su siti o servizi che prevedono lo streaming o la visualizzazione a pagamento, ad eccezione del servizio premium di Nico-nico.
  • È severamente vietato utilizzare un linguaggio esplicito e/o offensivo.
  • Square Enix, Disney e i loro affiliati si riservano il diritto di (i) chiedere di cancellare o rimuovere qualsiasi contenuto di KINGDOM HEARTS 2.8 dall’accesso al pubblico, (ii) emettere un’ingiunzione di rimozione a servizi online che ospitano contenuti di KINGDOM HEARTS 2.8, e/o (iii) cancellare qualsiasi contenuto di KINGDOM HEARTS 2.8 accessibile al pubblico in ogni momento e per qualsiasi motivo. Qualora si riceva un’ingiunzione di rimozione da parte di Square Enix, tutte le immagini e/o i video di gioco di KINGDOM HEARTS 2.8 devono essere eliminati immediatamente dall’accesso al pubblico.
  • Square Enix non fornisce alcuna garanzia o dichiarazione in merito alle immagini e ai video di gioco condivisi o trasmessi in streaming online. In particolare, Square Enix nega che le eventuali immagini o video non causino alcun pregiudizio o violino i diritti di terze parti, inclusi diritti di proprietà intellettuale. Square Enix non si assume alcuna responsabilità per eventuali controversie o dispute che potrebbero verificarsi tra i giocatori e terzi riguardo alla condivisione o alla trasmissione in streaming di immagini, video o altri contenuti online o in qualsiasi altro luogo pubblico effettuata dai giocatori o qualunque altra persona.